Cuocitori per pasticcere, gelaterie e gastronomie
MNG Carpenteria vanta una particolare esperienza nell’ambito della produzione di macchinari per la cottura dei cibi e degli impasti: i cuocitori realizzati dalla nostra azienda sono appositamente pensati per soddisfare le esigenze di gastronomie, pasticcerie, gelaterie e aziende che operano nel settore alimentare in Italia. Si tratta di prodotti estremamente moderni e versatili: sono ideali per la cottura di marmellate, creme e budini ma anche – per uscire dall’ambito strettamente dolciario – per la preparazione di ragù, risotti e purè.
Ecco spiegato il motivo per cui a rivolgersi alla nostra azienda non solo le pasticcerie e le gelaterie, ma anche numerosi ristoranti. I nostri cuocitori hanno caratteristiche tali da essere in grado di raggiungere velocità molto elevate e di rompere anche eventuali grumi presenti all’inizio della lavorazione dell’impasto.
Comodità garantita grazie a display e touch screen
Anche nel settore dell’industria alimentare la tecnologia ha fatto registrare passi da gigante. Oggi la nostra azienda è attrezzata per produrre cuocitori di ultima generazione che, oltre ad assicurare impasti perfetti, presentano una serie di comfort indispensabili per chi li utilizza tutti i giorni. Le capacità è estremamente variabile: si può passare da un cuocitore di pochi litri ad altri in grado di ospitarne fino ad alcune centinaia.
Grazie a un pratico display e a un touch screen molto intuitivo, i prodotti realizzati da MNG Carpenteria sono programmabili in base alle specifiche necessità. Consentono inoltre di salvare le impostazioni di lavoro in modo da memorizzare qualsiasi ricetta e poterla riutilizzare molto rapidamente ogni volta che si vuole.
Cottura senza bruciature o adesioni sui bordi
Lo staff di MNG Carpenteria possiede l’esperienza e le competenze necessarie per produrre cuocitori a regola d’arte per attività ed aziende di tutta Italia, in grado di assicurare prestazioni al top. Dotati di un sistema di riscaldamento elettrico, i macchinari realizzati dalla nostra ditta prevedono un sistema di cottura a bagnomaria grazie al quale vengono risolte eventuali problematiche legate alla qualità dell’impasto finale: in particolare, i nostri cuocitori sono strutturati in modo tale da prevenire la formazione di adesioni o bruciature sui bordi.
Un ruolo fondamentale lo giocano naturalmente anche i materiali utilizzati per la realizzazione dei cuocitori per cucine e pasticcerie. La struttura è infatti in acciaio inox con vantaggi evidenti e molto apprezzati dai nostri clienti: si riduce a zero il rischio di ossidazioni e in secondo luogo si può utilizzare il macchinario anche in locali e spazi particolarmente umidi.